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Segretario Comunale

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Ultimo aggiornamento:

venerdì 30 luglio, 2021

Cosa fa

Il Segretario Comunale, figura professionale iscritta ad un apposito Albo e nominata dal Sindaco,svolge compiti di collaborazione, consulenza e assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli Organi dell’Ente nonché degli Uffici, in ordine alla conformità dell’azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.
Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio Comunale e della Giunta e ne cura la verbalizzazione.
Il Segretario può inoltre rogare tutti i contratti nei quali l’Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell’interesse dell’Ente.
In assenza di direttore generale il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei responsabili dei Settori e ne coordina l’attività.
Infine esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo Statuto e dai Regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

In particolare nel nostro Comune il Segretario svolge le seguenti funzioni:

  • rappresenta l’Ente nelle relazioni sindacali e guida la Delegazione di Parte Pubblica nelle trattative sindacali
  • ha l’incarico di Datore di Lavoro per la Sicurezza
  • coadiuva l’Organo Indipendente di Valutazione

Contatti

Municipio

Piazza della Libertà, 1 - 20010 (MI)

Orari

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