Nel seguito si riportano alcune informazioni relative alla fornitura dei sacchi e alla modalità di distribuzione per l’anno 2025.
MATERIALE DISTRIBUITO
- Sacchi viola da 70L con codifica abbinata alla singola utenza per la raccolta del secco indifferenziato – per le utenze domestiche
- Sacchi arancione da 110L con codifica abbinata alla singola utenza per la raccolta del secco indifferenziato – per le utenze non domestiche (aziende, negozi, ecc.)
- Sacchi gialli da 120L per la raccolta degli imballaggi misti (imballaggi in materiale plastico, alluminio, banda stagnata e acciaio)
- Sacchi compostabili per la raccolta della frazione organica
- Sacchi verdi da 70L con codifica abbinata alla singola utenza per la raccolta di pannolini/pannoloni e traverse assorbenti, ad uso umano (NO traverse per animali)
Come richiedere i sacchi verdi:
- Sarà necessario effettuare la registrazione nella sezione dedicata del sito Gesem (https://sportello.harnekinfo.it/Login.aspx?A=GESEM)
-
-
- Per famiglie con bambini di età inferiore ai 3 anni bisognerà inserire il Codice Fiscale del bambino nell’apposito campo
- Per famiglie con persone non autosufficienti (anziani/disabili) è necessario compilare l’apposito modulo presente sul portale (in alternativa il modulo presente al seguente link potrà essere consegnato presso gli sportelli Gesem)
-
Sarà possibile prelevare i sacchi gratuitamente dal distributore istallato presso gli uffici Gesem dopo 48h dalla registrazione.
I sacchi con codifica (viola-privati, arancione-ditte, verde-pannolini) sono ad utilizzo strettamente personale e non devono assolutamente essere ceduti o scambiati tra utenti.
CONFERIMENTO CONDOMINI
Per quanto riguarda le pluri-utenze, quali ad esempio i condomini, come lo scorso anno ciascun utente è tenuto a gestire in autonomia i propri sacchi con codifica; è comunque facoltà del singolo condominio decidere se esporre i sacchi a livello individuale, inserirli in sacchi neutri da 110L (da procurarsi in autonomia) o, se presente, conferirli direttamente nel cassonetto condominiale.
COME AVVIENE LA DISTRIBUZIONE
Il servizio di distribuzione è così programmato:
- Prima dell’avvio del servizio sarà effettuata una campagna di avvisi lasciati nelle buche delle lettere per informare dell’inizio della distribuzione.
- Sarà effettuato un passaggio di distribuzione a domicilio: gli operatori effettueranno un primo passaggio porta a porta; qualora non dovessero trovare nessuno, lasceranno un avviso con indicazione delle date e del luogo per ritirare la propria fornitura.
- Come per gli scorsi anni, sarà possibile lasciare una delega scritta per il ritiro (il modulo è già pre-stampato sul foglio di avviso di avvio del servizio) ad un parente o ad un vicino di casa residente nella stessa via.
- Potrebbe capitare che alcuni utenti non siano presenti nell’elenco degli aventi diritto a ricevere i sacchi, in questo caso sarà lasciato nella buca delle lettere un avviso dedicato con l’invito a contattare direttamente i nostri uffici per verificare se si tratta di un mero errore di estrapolazione dei dati o se, invece, c’è qualche problema sulla loro posizione Tari.
- Per avere un’indicazione del passaggio di distribuzione nella propria via consultare il seguente link http://gesemdistribuzione.garbageweb.it/
Al termine della distribuzione a domicilio dei sacchetti, che terminerà il 17/05/2025, sarà possibile ritirarli gratuitamente presso al biblioteca.
- SABATO 24 MAGGIO DALLE 9 ALLE 13
- SABATO 31 MAGGIO DALLE 9 ALLE 13
- A PARTIRE DA GIUGNO PRESSO IL DISTRIBUTORE AUTOMATICO DEL MUNICIPIO.
Ulteriori informazioni sul sito www.gesem.it