Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

NUOVA PIATTAFORMA PER I SERVIZI SCOLASTICI

Attiva dal 1° dicembre 2024 sulla Home del sito web comunale

Data di pubblicazione:

lunedì 25 novembre, 2024

Tempo di lettura:

2 min

Visualizzazioni

51

Ultimo aggiornamento:

lunedì 25 novembre, 2024

Data di scadenza:

martedì 10 dicembre, 2024

SCHOOL.NET –  La nuova piattaforma per il servizio di Ristorazione Scolastica  e Servizi scolastici di Pre/Post Scuola e Trasporto da 1 DICEMBRE  2024

Gentili Genitori,

vi informiamo che, a partire dal 1 DICEMBRE 2024, ci saranno novità relative al portale per la gestione informatizzata della Ristorazione e dei servizi di Pre/Post scuola e Trasporto.

Dal 1 DICEMBRE 2024, verrà introdotto un nuovo sistema informatico che consentirà una gestione più efficiente delle attività legate alla mensa scolastica e agli altri servizi scolastici. Tra le principali novità, segnaliamo la possibilità di effettuare l’iscrizione online direttamente tramite APP, nonché di accedere tramite portale genitori a tutte le informazioni del servizio in modalità multilingua (oltre 100 lingue).

Nei prossimi giorni riceverete una comunicazione dettagliata contenente le istruzioni per l’accesso alla nuova APP/Portale e le modalità di pagamento. Saranno inoltre condivisi link a video tutorial che vi guideranno nell’utilizzo della nuova piattaforma.

ALCUNI NOTA BENE:

 NOTA BENE 1Trasferimento crediti/debiti: Tutti gli utenti che, fino al 30/11/2024, avranno accumulato un credito o un debito per il servizio mensa e per gli altri servizi  sull’attuale piattaforma, ritroveranno lo stesso saldo trasferito automaticamente sul nuovo sistema a partire da dicembre.

NOTA BENE 2 – Pagamenti sull’attuale portale: i pagamenti sull’attuale Portale potranno essere effettuati fino al 28/11/2024; potrete poi effettuare i pagamenti direttamente sul nuovo applicativo a partire da 1 Dicembre 2024.

Sarete comunque avvisati con una mail e pubblicazione di un avviso non appena sarà possibile effettuare pagamenti online sulla nuova piattaforma.  Tutte le famiglie potranno consultare l’attuale software fino al 28/11/2024.

NOTA BENE 3 – Modalità di addebito e pagamento: Con l’attivazione del nuovo software, le modalità di addebito dei pasti e di pagamento non subiranno variazioni.

I pagamenti potranno essere eseguiti tramite il canale online PAGOPA direttamente sul nuovo portale o tramite la nuova APP e presso l’esercente Il Mondo di Elena* (ex Nonsologiornali) * solo PAGAMENTI con carte/bancomat.

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/11/2024