Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

SOLI MAI A PREGNANA MILANESE

Un progetto a sostegno degli anziani soli.

Data di pubblicazione:

martedì 25 gennaio, 2022

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 25 gennaio, 2022

SOLI MAI è un progetto di prossimità che si basa sulla partecipazione di volontari, che dedicano il loro tempo ad anziani soli per creare relazioni di supporto o semplicemente di compagnia.

Il progetto rientra nelle attività di contrasto alla vulnerabilità di #Oltreiperimetri, quale progetto sperimentale per ridurre l’isolamento sociale di anziani ultra sessantacinquenni e promuovere le relazioni sociali.

La rete dei soggetti partner del progetto sono:#Oltreiperimetri, SerCop, Fondazione Comunitaria Nord Milano, Associazione Pregnana Solidarietà Anni Verdi, Caritas parrocchiale e Comune di Pregnana Milanese.

Ci rivolgiamo a persone che possono destinare del tempo libero a questo progetto e a persone anziane a cui piacerebbe avere contatti inizialmente telefonici per una relazione amicale.

Chi fosse interessato può contattare il numero 3358771208 nei giorni ed orari indicati nel volantino.

Invitiamo familiari, amici o conoscenti di persone anziane in situazione di fragilità ad informarli del progetto e a promuovere la loro adesione.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

25/01/2022