Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

MODIFICA SENSI DI MARCIA VIA LIGURIA E VIA VITTORIO EMANUELE II

Da venerdì 1 ottobre 2021 in vigore la nuova viabilità.

Data di pubblicazione:

martedì 28 settembre, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 2 novembre, 2021

A partire da venerdì 1 ottobre verrà attivato il senso unico di marcia in via Liguria e in via Vittorio Emanuele II e contemporaneamente verrà aperta la nuova uscita di via Vittorio Emanuele II sulla rotatoria di viale Lombardia / via Campania.

L’apertura della nuova uscita consente di rendere via Liguria a senso unico in entrata verso il centro e di utilizzare la carreggiata residua di via Liguria per realizzare dodici nuovi posti auto in prossimità della scuola.

Contemporaneamente verrà reso a senso unico il tratto di via Vittorio Emanuele II che va dal primo carraio dopo il Municipio fino all’uscita verso Rho. Questa modifica consente di realizzare un percorso ciclopedonale a raso sul lato dispari di via Vittorio Emanuele II, proteggendo le uscite pedonali e creando il primo tratto della futura ciclabile diretta a Rho lungo il canale Villoresi.
Meteo permettendo, la segnaletica verrà tracciata nella giornata di venerdì 1 ottobre e diventeranno operativi i nuovi sensi di marcia: chiediamo a tutti di prestare l’attenzione necessaria sia durante la realizzazione della segnaletica, sia dopo l’entrata in vigore dei nuovi sensi di marcia.

Nei prossimi giorni inizieranno inoltre altri lavori in viale Lombardia: sarà ampliato il marciapiede sul lato della palestra e verranno create delle protezioni per gli attraversamenti pedonali. La realizzazione di questi interventi renderà la viabilità intorno alla scuola più sicura, ordinata e funzionale.

Nella planimetria sono indicati in verde i sensi di marcia che non cambiano, in rosso quelli modificati, in blu i nuovi parcheggi, in arancione la nuova strada.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

02/11/2021