Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Consegna a domicilio dei sacchi viola dedicati per nuclei familiari con soggetti positivi al Covid-19

Dal 1 luglio 2021

Data di pubblicazione:

lunedì 28 giugno, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

giovedì 1 luglio, 2021

Dal 01/07/2021 i nuclei familiari in quarantena per Covid – 19 potranno richiedere la consegna a domicilio dei sacchi viola dedicati alla raccolta rifiuti chiamando il centralino Gesem al numero 02 93790037 (attivo dal lunedì al giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 18.00, il venerdì dalle 9.00 alle 12.00).

Gli utenti dovranno indicare i seguenti dati
– Nominativo dell’intestatario Tari;
– Indirizzo completo (Comune, via e numero civico);
– Recapito telefonico.

Ricordiamo le modalità di gestione dei rifiuti per i nuclei familiari con soggetti positivi al COVID- 19
– Sospendere immediatamente la raccolta differenziata;
– Pre-insaccare i rifiuti e conferirli nell’apposito sacco da lt. 120 (in attesa di ricevere la fornitura è possibile utilizzare i sacchi già in possesso);
– Chiudere adeguatamente i sacchi utilizzando sempre guanti monouso;
– Esporre i rifiuti non differenziati il giorno di raccolta della frazione secca indifferenziata (esporre come di consueto la sera precedente al giorno in cui è prevista la raccolta);
– Se residenti in un condominio, contattare il proprio amministratore per concordare le modalità di deposito ed esposizione (collocazione dei sacchi all’interno degli spazi condominiali, utilizzo di eventuali cassonetti, ecc.).

Poiché verranno inseriti all’interno del medesimo sacco diverse tipologie di rifiuto, per non renderlo troppo pesante e agevolare la movimentazione e la raccolta, si consiglia di non riempire completamente i sacchi.

GESEM

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

01/07/2021