Prima variante generale al piano di governo del territorio

VARIANTE GENERALE DEL PGT

VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA DELLA

VARIANTE AL DOCUMENTO DI PIANO

VERIFICA DI ESCLUSIONE DALLA VAS DELLA

VARIANTE AL PIANO DELLE REGOLE E AL PIANO DEI SERVIZI

VALUTAZIONE DI INCIDENZA

AVVISO DI DEPOSITO

All’attenzione dei Soggetti del Pubblico, dei Soggetti competenti in materia ambientale e degli Enti territoriali interessati

L’Autorità Procedente, d’intesa con l’Autorità Competente, nell’ambito del processo di Valutazione Ambientale Strategica del Documento di Piano (PGT), di Verifica di assoggettabilità a VAS della Variante al Piano delle Regole e al Piano dei Servizi e di Valutazione di Incidenza   della Prima Variante Generale del Piano di Governo del Territorio.

Vista la Legge Regionale 11 marzo 2005 n.12 per il Governo del Territorio ed i criteri attuativi approvati dalla Giunta Regionale della Lombardia.

Visti gli Indirizzi generali per la valutazione ambientale (VAS) approvati con D.C.R. 13 marzo 2007, n.VIII/351 e gli ulteriori adempimenti di disciplina approvati dalla Giunta Regionale con D.g.r. 27 dicembre 2007 n.8/6420 “Determinazione della procedura per la Valutazione Ambientale di Piani e Programmi – VAS”, con D.g.r. 10.11.2010, n. 9/761 e con D.g.r 25.7.2012, n. IX/3836.

RENDE NOTO

che la proposta di Variante generale del PGT,  unitamente alla Proposta di Rapporto Ambientale, alla Sintesi non tecnica, al Rapporto preliminare ambientale e allo Studio per la  valutazione di incidenza della Prima Variante Generale del  Piano di Governo del Territorio sono messi  a disposizione e pubblicati per 60 giorni, a partire dal 08/03/2016 al 7/05/2016,  al fine di acquisire i contributi, le osservazioni, le proposte e i suggerimenti da parte dei Soggetti della consultazione pubblica (settori del Pubblico interessati dall’iter decisionale), dei Soggetti  competenti in materia ambientale e degli Enti territorialmente interessati.

I documenti sono depositati in copia cartacea presso il Settore Tecnico e potranno essere consultati da Lunedì a Venerdì dalle  10.00 alle 12.00 . Sono pubblicati, inoltre,  in  formato digitale su:

• sito del Comune di Pregnana Milanese (www.comune.pregnana.mi.it)
  • sito della Regione Lombardia – Sistema Informativo per la valutazione Ambientale Strategica dei Piani e dei Programmi (SIVAS),
  • Albo Pretorio del Comune di Pregnana Milanese.

I contributi, osservazioni e proposte, dovranno essere redatte in duplice copia (compresi gli elaborati grafici eventualmente allegati a corredo) in carta semplice e protocollate presso l’Ufficio Protocollo Piazza Libertà 1, o inviate mediante pec al seguente indirizzo: portocollo@pec.comune.pregnana.mi.it  entro il giorno 07.05.2016

AUTORITA’ PRECEDENTE/RESPONSABILE DEL SETTORE ASSETTO E USO DEL TERRITORIO
(arch. Elisabetta Amariti)