BUONI SOCIALI PER ANZIANI E DISABILI

Buono Sociale B2 2020 D.g.r. 2720/19 (MISURA B2)

Sono state approvate per l’anno 2020 le modalità per l’accesso e la fruizione del buono sociale in favore di persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti necessitanti di assistenza continua al domicilio, residenti nei Comuni dell’Ambito del Rhodense.

Il beneficio verrà riconosciuto a seguito di domande presentate, entro i termini di cui all’art. 3, da richiedenti aventi i requisiti di cui ai successivi articoli, e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili assegnate con Dgr 2720/2019 e successive modifiche ed integrazioni intervenute.

L’intervento consiste nell’erogazione di un buono sociale con frequenza mensile, finalizzato a compensare prestazioni di assistenza assicurate da caregiver famigliare e/o ad acquistare prestazioni da assistente personale impiegato con regolare contratto. La presente misura è indirizzata a garantire prioritariamente la permanenza e il mantenimento al domicilio delle persone che vivono sole o senza un’adeguata copertura assistenziale, in precarie condizioni di salute e con fragile rete sociale o legami familiari.

Di seguito gli avvisi dei bandi e le relative domande.

Bando per anziani

Domanda B2 anziani

Bando per disabili

Domanda B2 disabili

Per info Ufficio Servizi Sociali 02/93967.212

SerCop_Misura B2