Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Buoni sociali per anziani e disabili

Data di pubblicazione:

lunedì 18 maggio, 2020

Tempo di lettura:

1 min

Ultimo aggiornamento:

mercoledì 24 febbraio, 2021

Sono state approvate per l’anno 2020 le modalità per l’accesso e la fruizione del buono sociale in favore di persone con disabilità grave e anziani non autosufficienti necessitanti di assistenza continua al domicilio, residenti nei Comuni dell’Ambito del Rhodense.

Il beneficio verrà riconosciuto a seguito di domande presentate, entro i termini di cui all’art. 3, da richiedenti aventi i requisiti di cui ai successivi articoli, e comunque fino ad esaurimento delle risorse disponibili assegnate con Dgr 2720/2019 e successive modifiche ed integrazioni intervenute.

L’intervento consiste nell’erogazione di un buono sociale con frequenza mensile, finalizzato a compensare prestazioni di assistenza assicurate da caregiver famigliare e/o ad acquistare prestazioni da assistente personale impiegato con regolare contratto. La presente misura è indirizzata a garantire prioritariamente la permanenza e il mantenimento al domicilio delle persone che vivono sole o senza un’adeguata copertura assistenziale, in precarie condizioni di salute e con fragile rete sociale o legami familiari.

Per info Ufficio Servizi Sociali 02/93967.212

 

DOCUMENTO SerCop_Misura B2 inesistente pagina: https://comune.pregnana.mi.it/index.php/buoni-sociali-per-anziani-e-disabili/

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

24/02/2021