Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Due bandi a sostegno dei commercianti

BANDO PER DOMANDA DI RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER L’ACQUISTO DI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (DPI)

 BENEFICIARI:

– commercianti e artigiani titolari di esercizio di vicinato;

– gestori di pubblici esercizi;

– titolari di attività artigianali aperte al pubblico.

REQUISITI:

a) aver riaperto l’attività al momento della presentazione della domanda

b) essere regolarmente costituite e iscritte come “attive” nel Registro delle imprese;

c) avere la sede principale o operativa sul territorio comunale;

d) essere nel pieno e libero esercizio dei propri diritti;

e) non essere in stato di liquidazione volontaria;

f) non essere sottoposte a procedure concorsuali con finalità liquidatoria

SPESE AMMISSIBILI PER IL RIMBORSO:

Acquisti di:

– mascherine filtranti, chirurgiche, FFP1, FFP2 e FFP3;

– guanti in lattice, in vinile e in nitrile;

– dispositivi per protezione oculare;

– elementi di arredo per la protezione delle postazioni di lavoro e/o necessari per il distanziamento e/o necessari per la distribuzione del DPI;

– indumenti di protezione, quali tute e/o camici;

– calzari e/o sovrascarpe;

– cuffie e/o copricapi;

– dispositivi per la rilevazione della temperatura corporea;

– detergenti e soluzioni disinfettanti/antisettici

LE SPESE RIMBORSABILI DEVONO ESSERE STATE SOSTENUTE NEL PERIODO DAL 01/03/2020 ALLA DATA DI INVIO DELLA DOMANDA

CIFRA  DI MASSIMO RIMBORSO € 100,00

MODALITÀ PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE:

Le domande di rimborso, con modulo appositamente messo a disposizione, devono essere presentate via e-mail con PEC indirizzata a protocollo@pec.comune.pregnana.mi.it, avente per oggetto “BANDO PER DPI COMMERCIANTI” o  direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune di Pregnana Milanese. La domanda, scaricabile dal link di seguito, dovrà essere corredata da tutti gli allegati richiesti.

AZZERAMENTO TASSA PER L’OCCUPAZIONE DI SPAZI E AREE PUBBLICHE (TOSAP)

BENEFICIARI:

Tutte le attività di somministrazione di alimenti e bevande e di commercio di generi alimentari e non alimentari presenti a Pregnana Milanese.

COSA PREVEDE LA RICHIESTA: L’occupazione necessaria per tavoli e sedie (fino a una misura pari al 150% della superficie commerciale del locale) e a tutte le attività commerciali e artigianali per l’occupazione necessaria per espositori e cose simili (fino a una misura massima di 10mq) anche per aree non direttamente adiacenti o prospicienti il negozi;

PERIODO DI EFFICACIA DELLE MISURE: l’efficacia delle suddette misure avrà durata per tutto il perdurare dello stato di emergenza dichiarato con delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020, e comunque per il limitato periodo immediatamente successivo al termine dello stato di emergenza  sino al 31 dicembre 2020. Tale misura si applichi anche retroattivamente per i soggetti sopra indicati che abbiano già provveduto al pagamento della TOSAP dal 01/01/2020;

COME OTTENERE L’AUTORIZZAZIONE:il rilascio dell’autorizzazione all’occupazione del suolo pubblico è comunque subordinata al rispetto delle disposizioni di legge e regolamentari previste in materia di conseguenza la richiesta va inoltrata all’ufficio di Polizia Locale.

PER INFO E CHIARIMENTI: UFFICIO POLIZIA LOCALE 02/93967.203-223

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2021