Dal 14 Ottobre 2019 la Piattaforma Ecologica di Via dei Rovedi avrà un nuovo sistema di accesso automatizzato.
L’ingresso alla struttura sarà possibile solo inserendo la Carta Regionale dei Servizi/Carta Nazionale dei Servizi (CRS/CNS – tessera sanitaria) in un apposito lettore: l’utente verrà così riconosciuto tramite codice fiscale e potrà quindi accedere al servizio.
Dopo una prima fase di partenza in via informativa, in cui sarà dato modo a tutti i residenti di venire a conoscenza delle nuove disposizione e sarà quindi tollerato anche l’accesso di utenti sprovvisti della Carta, dal 2 novembre 2019 sarà possibile accedere in Piattaforma solo se in possesso della CRS/CNS.
I non residenti non potranno pertanto accedere alla Piattaforma Ecologica.
La nuova modalità di ingresso alla piattaforma non comporterà nessun aggravio economico ai cittadini ma servirà esclusivamente per controllare gli accessi e assicurare che la piattaforma sia utilizzata soltanto dai residenti, migliorando la fruibilità dell’impianto, il controllo e la sicurezza.
Ciò consentirà ai Pregnanesi di risparmiare in modo concreto sui costi di smaltimento e con questa nuova modalità sarà possibile controllare in modo ancora più puntuale i flussi di rifiuto.
Gli orari di apertura rimangono invariati:
Orario Invernale 1/10 – 31/05
lun – mar – gio – ven = 14 – 17
mer = 9 – 13
sab = 9 – 17
Orario Estivo 1/06 – 30/09
lun – mar – gio – ven = 15 – 18
mer = 9 – 13
sab = 10 – 18
Per informazioni contattare l’Ufficio Ecologia – 02 93967218.