Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Oggetto

CONSULENTI E COLLABORATORI      

Fermo restando a quanto previsto dal D.Lgs 33/2013 art. 15 e s.m.i. le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi di collaborazione o consulenza:

a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarità di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attività professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
2) La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato, nonché la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell’articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165
e successive modificazioni, sono condizioni per l’acquisizione dell’efficacia dell’atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.

E’ disponibile al sito https://consulentipubblici.gov.it// uno strumento per la ricerca dei consulenti e collaboratori e per la ricerca di dipendenti affidatari di incarichi soggetti alla registrazione nella cosiddetta “Anagrafe delle Prestazioni”. Cliccare sul Link sopra indicato e inserire “Pregnana Milanese” nella casella di ricerca. selezionare quindi L’Unità Organizzativa (UO) desiderata.

Gli incarichi relativi all’esecuzione di appalti (coordinatori sicurezza, progettisti, DL, ecc…) sono considerati prestazioni di servizio e non consulenze e affidati in base al Codice degli Appalti.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

12/12/2025