Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

ALLERTA RISCHIO IDROGEOLOGICO

Attenzione

La pubblicazione di questo/a notizia è scaduta, il contenuto potrebbe non essere più valido.

Data di pubblicazione:

lunedì 20 maggio, 2024

Tempo di lettura:

1 min

Visualizzazioni

389

Ultimo aggiornamento:

giovedì 30 maggio, 2024

Data di scadenza:

mercoledì 22 maggio, 2024

Il Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia ha emesso un avviso di criticità rossa (elevata) per rischio idrogeologico a partire dalla mezzanotte, arancione (moderata) per rischio idraulico a partire dalle ore 21 e gialla (ordinaria) per rischio temporali a partire dal primo pomeriggio di oggi, lunedì 20 maggio. 

 Sono previste su Pregnana Milanese forti ed estese precipitazioni soprattutto a partire dalla serata, lungo la notte e nelle prime ore del mattino di domani e quindi si potrebbero creare condizioni di allagamenti.

Durante l’allerta meteo si invitano i cittadini a non sostare in aree a rischio e in prossimità dei sottopassi. Inoltre, non bisogna sostare sotto gli alberi e le impalcature di cantieri, dehors e tende. È importante provvedere alla messa in sicurezza di oggetti e vasi sui balconi e tutti i manufatti che possono essere spostati dalle intemperie.

 

 

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

30/05/2024