Riapertura della Biblioteca Comunale

Martedì 26 maggio la biblioteca di Pregnana riattiverà parzialmente i propri servizi:
sarà consentito il prestito, inteso come ritiro dei materiali prenotati e restituzione di libri o altro materiale.

Sarà necessario osservare alcuni accorgimenti per tutelare la salute di tutti:
– all’interno della biblioteca verrà posizionato uno scaffale-restituzioni dove inserire i materiali che avevi preso in prestito nei mesi scorsi.
– non dovrai riconsegnarli all’operatore al banco prestiti e non verranno scaricati subito alla consegna, ma tre giorni dopo (i materiali devono osservare una quarantena di 72 ore), senza che questo “prolungamento” forzato del prestito abbia conseguenze sulla tua tessera o sulla possibilità di prendere in prestito nuovi materiali;
– potrai prendere in prestito solo materiali che avrai prenotato tramite il catalogo on-line http://webopac.csbno.net/, via mail o telefonicamente e solo dopo essere stato avvisato che i libri prenotati sono arrivati e sono disponibili per il ritiro in biblioteca.

Non ti sarà possibile accedere al banco prestiti e fermarti in biblioteca per:
– consegnare i materiali da restituire agli operatori al banco,
– utilizzare le postazioni fisse di navigazione Internet,
– cercare libri negli scaffali,
– utilizzare le aree per bambini e studio.

Per accedere fisicamente alla biblioteca sarà obbligatorio indossare la mascherina, disinfettare le mani con la soluzione che troverai all’ingresso, rispettare la distanza di sicurezza. Sarà consentito l’accesso ad una persona per nucleo famigliare, eventualmente accompagnata da un minore.

Se hai bisogno di prenotare dei libri, ti consigliamo di utilizzare il sopracitato catalogo on-line, oppure di mandare una mail biblioteca.pregnana@csbno.net .
Se non sei pratico del web, puoi telefonare direttamente in biblioteca al nr. 02/93967225 per parlare direttamente con il bibliotecario.
Riceverai una mail o una conferma telefonica quando il libro sarà arrivato in biblioteca e potrai venire a ritirarlo.