PRIMA VARIANTE GENERALE AL PIANO DI GORVERNO DEL TERRITORIO

Continuano, dopo quelli tenutesi con i cittadini,  i giovani (16-25 anni) e  i neo residenti ,   gli incontri pubblici  che hanno per oggetto LA   VARIANTE  GENERALE AL PIANO DI GORVERNO DEL TERRITORIO.

Il prossimo incontro , cui sono invitati i professionisti, le imprese edili e immobiliari ,  SI TERRA’ IL GIORNO MARTEDI’ 07 LUGLIO   2015 ore 18 :00 PRESSO L’AUDITORIUM A. SIOLI LARGO AVIS AIDO.

Gentili signore e signori,

l’Amministrazione Comunale ha avviato la stesura della prima varante del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), il principale strumento urbanistico che immagina oggi quello che sarà Pregnana tra 10 o 15 anni e che definirà le norme e le scelte di indirizzo operativi nei prossimi cinque anni.

La variante in corso di redazione ha tra i suoi principali obiettivi la revisione delle norme attuative di Piano anche al fine di agevolare la realizzazione degli interventi edilizi, favorendo in particolare quelli di qualità architettonica più elevata, dotati delle migliori prestazioni sotto il profilo della sostenibilità ambientale ed economica, attenti anche alle esigenze sociali e di dotazione di servizi della nostra comunità.

Voi rappresentate i nostri più frequenti interlocutori tra quelli che operano nel nostro territorio nel settore della progettazione, direzione lavori, finanziamento e realizzazione di interventi edilizi; conoscete pregi e difetti delle nostre norme locali, lo stato del mercato immobiliare, interpretate – pur da punti di vista diversi – le esigenze delle proprietà, degli acquirenti e delle imprese.

Le scelte di piano che saranno approvate definiranno il contesto operativo nel quale i vostri studi professionali e le vostre imprese dovranno operare. Mantenendo saldi i principi di indirizzo che abbiamo enunciato in materia come Amministrazione Comunale, riteniamo pertanto particolarmente importante ascoltare le vostre opinioni e raccogliere i vostri eventuali contributi finalizzati al perfezionamento degli strumenti normativi e di programmazione urbanistica ed edilizia con i quali tutti avremo a che fare.

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale rinnova l’invito a portare il vostro contributo partecipando attivamente alla conferenza pubblica che abbiamo organizzato appositamente per voi.

Verrete in seguito informati delle ulteriori  iniziative.

Certi della Vostra presenza vi salutiamo cordialmente

In allegato il documento di indirizzo della Giunta Comunale : Documento di indirizzo prima variante generale PGT

L’ASSESSORE ALL’URBANISTICA                                           (Angelo Bosani) IL SINDACO                                                                 (Sergio Romeo  Maestroni)