Questo sito utilizza solo cookie tecnici e analytics di terze parti che rispettano i requisiti per essere equiparabili ai cookie e agli altri identificatori tecnici.
Pertanto non è richesta l’acquisizione del consenso.

Informativa Chiudi

Divieto di sosta di fronte alla scuola primaria

Data di pubblicazione:

martedì 20 aprile, 2021

Tempo di lettura:

2 min

Ultimo aggiornamento:

martedì 20 aprile, 2021

Cari genitori,

Dopo la ripresa delle lezioni in presenza presso la scuola primaria Manzoni abbiamo notato un peggioramento nel comportamento di alcuni automobilisti che vengono a prendere i loro figli o nipoti all’uscita pomeridiana delle 16.20 o 16.30.

Molte auto vengono parcheggiate in doppia o addirittura tripla fila, addirittura 20 o 30 minuti prima dell’uscita, causando quotidianamente ingorghi e generando situazioni di potenziale pericolo per altri genitori e bambini.

Per questo motivo abbiamo deciso di modificare in via sperimentale la viabilità di fronte alla scuola primaria, arretrando la transenna che blocca via Vittorio Emanuele e spostandola più in prossimità dell’incrocio con via Liguria.

Nessuno dei percorsi attualmente già consentiti verrà impedito alle auto, né verranno eliminati spazi di sosta regolari. Oltre a questa modifica verranno incrementati i controlli da parte della polizia locale.

Nel centro di Pregnana non ci sono problemi di sosta: in un raggio di un centinaio di metri dalla scuola sono presenti decine di parcheggi e in ogni caso quasi tutto il centro residenziale dista meno di 500-600 metri dalla scuola, rendendo preferibile spostarsi a piedi, specialmente nella bella stagione.

La modifica sperimentale verrà attuata a partire dal 26 aprile e qualora si rivelasse efficace verrà poi resa definitiva. Qualora invece emergessero delle criticità, verrà ripristinata la situazione attuale.

Siamo certi che la maggior parte di voi apprezzerà questa proposta, poiché quasi tutti si comportano in maniera responsabile ed evitano di sostare in maniera irregolare e pericolosa.

Con l’occasione vi porgiamo i nostri più cordiali saluti

Il Sindaco, Angelo Bosani

In allegato la comunicazione con immagine dell’arretramento delle transenne.

Transenne riposizionamento

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/04/2021